Da Francesco
a Palás

Le grandi ricette del Piemonte incontrano il pesce, che arriva fresco ogni giorno dalle coste della Liguria. Le eccellenze delle Langhe sposano nuovi ingredienti in piatti profondamente equilibrati, che pur mantenendo una forte identità tradizionale non hanno paura di lanciare un messaggio d’innovazione.

È questa la cucina di Francesco Oberto, chef stellato di salde radici piemontesi, un autodidatta che ha saputo stupire il mondo della ristorazione con la sua sensibilità e curiosità per la ricerca dei migliori ingredienti e dei più equilibrati accostamenti. Oberto firma tutta l’offerta gastronomica di Palás Cerequio.

Bistrò Gourmet

Il servizio di ristorazione pranzo e cena è aperto anche agli ospiti esterni di Palás Cerequio. Un momento gourmet dedicato alla cucina d’autore, preparato direttamente dalle mani di Francesco Oberto e della sua brigata.
A cena, è sempre disponibile il carrello dei formaggi, con selezioni esclusive di prodotti locali. Con il bel tempo, pranzo e cena possono essere serviti in terrazza, da cui si gode uno dei panorami più incantevoli delle colline del Barolo.

Apericru

Incentrati sull’esperienza dei grandi vini, gli apericru sono l’emozione di poter degustare, con semplicità e immediatezza, le più importanti denominazioni del Piemonte: Barolo e Barbaresco scelti dalla nostra collezione, con un focus particolare destinato ai produttori che ne hanno scritto la storia.

Come funziona?


La formula apericru è disponibile in qualsiasi momento della giornata. Scegliete con il nostro sommelier Roberto Stroppiana una delle grandi bottiglie conservate nelle cantine del Palás oppure i vini al bicchiere serviti con il Coravin, e lasciate che lo chef Francesco Oberto accompagni il tutto con i suoi abbinamenti: tapas piemontesi, selezioni di formaggi e charcuterie locali o piatti cucinati per l’occasione. Gli apericru possono essere serviti nel Caveau, in terrazza o a bordo piscina.


Scarica la Carta del Caveau

Scarica il menù Da Francesco al Palás